“Creare le condizioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini”

Questo è già il terzo anno, che in occasione della Giornata Mondiale di Sevizio Sociale , si organizzano eventi formativi e di confronto sempre più arricchenti e produttivi, voluti fortemente dal mio Assessorato, diventando cosi un appuntamento fisso non solo per la città di Modica ma per tutto il gruppo professionale degli assistenti sociali.
E’ importante sottolineare, in riferimento alla tematica di quest’anno, che una corretta politica si fonda anche sull’ importanza di promuovere maggiore vivibilità e benessere dei propri centri urbani, tutto questo produce maggiore benessere ai propri cittadini.
Questo è possibile adottando politiche sempre più integrate e innovative e in quest’ ottica di lavoro di rete e di promozione di benessere della collettività, il Servizio Sociale Professionale si colloca a pieno titolo. Questo servizio è una professione che promuove il cambiamento sociale, la coesione e l’emancipazione sociale.
Ho annunciato nel corso della Giornata Mondiale di Servizio Sociale un’ipotesi di lavoro progettuale che abbia come tema uno studio sui servizi sociali in Città al fine di individuare problematiche legate a esigenze e necessità della comunità e stabilirne le azioni utile a determinare una migliore qualità della vita.
Ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che sono intervenuti per il valido contributo dato alla giornata formativa”.

L’Assessore
Rita Floridia

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE