Seduta rinviata a domani con una scaletta di ventuno debiti fuori bilancio da riconoscere

Dopo venti minuti di lavori, fatti di comunicazioni del presidente Garaffa e l’intervento di tre consiglieri nella riunione del civico consesso è venuto a mancare il numero legale. Nella seconda chiamata ad un’ora mancando il numero legale la seduta è stata rinviata a domani, mercoledì 17 gennaio alle ore 19,30.

Presenti diciannove consiglieri la seduta del consiglio comunale si apre con una comunicazione del presidente del consiglio comunale con la quale riconvocherà una conferenza dei capigruppo per individuare la nuova geografia politica nel civico consesso atteso che quella precedente non si è tenuta per mancanza del numero legale.

Il consigliere Andrea Rizza ha chiesto alla presidenza di convocare una riunione di consiglio comunale sul PRG, bocciatura da parte del CRU (commissione regionale urbanistica) del documento urbanistico alla presenza delle PO di riferimento per avere contezza dello stato dell’arte sull’argomento.

Il consigliere Giorgio Falco valuta necessario convocare una conferenza dei capigruppo sull’argomento prima di affrontare un consiglio la cui data di tenuta deve essere concordata con l’assessore all’urbanistica.

Il presidente Garaffa ritiene che questo sia un argomento su cui tutto il consiglio ha votato in modo unanime e capire dunque quali potranno essere iniziative che s’intendono attivare.

Il consigliere Andrea Rizza valuta che la presenza dell’assessore è relativa in quanto è il consiglio comunale che deve decidere sull’argomento e i tempi sono stretti.

Sabato 27 gennaio alle 9,30 il comitato pro-Tribunale si riunirà a palazzo San Domenico per discutere sull’uso dei locali del Tribunale, alla presenza dei sindaci. Fa il suo esordio in aula il neo assessore al bilancio, Anna Maria Aiello.

Il consigliere Tato Cavallino dà il benvenuto al neo assessore al bilancio ( si uniscono al saluto il gruppo di Forza Italia, del PD e i gruppi di maggioranza) e confrontarsi sulle problematiche di ordine finanziario. Sollecita il presidente Garaffa a promuovere un incontro con i presidenti dei consigli comunali del comprensorio per discutere sulla questione sanitaria. Chiede poi di conoscere sui motivi dell’assenza dell’amministrazione di Modica dalla riunione sull’Ato idrico.

Il presidente Garaffa assume impegno che proverà ad attivare la riunione dei presidenti dei consigli comunali del comprensorio.

Si passa alla votazione del riconoscimento del debito fuori bilancio, sono ventuno:

Debito fuori bilancio di € 145,38 a favore di Giovanna Basile in esecuzione della sentenza n° 310 del 2013 emessa dal giudice di Pace di Modica. Nel momento della votazione viene a mancare il numero legale e la seduta è rinviata di un’ora.

Alla ripresa dei lavori, sono presenti due consiglieri. Mancando il numero legale la seduta viene rinviata a domani, mercoledì 17 gennaio, alle ore 19,30.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE