Il Sindaco Abbate: “La Fiera come strumento di rilancio degli allevamenti del territorio”.

Inaugurata stamani la seconda edizione della FAM-MAC (Fiera Agroalimentare Mediterranea – Mostra Agricola della Contea) nella sede del Foro Boario di Modica e che vede il Comune come ente co-organizzatore.
E’ stato il sindaco, Ignazio Abbate, a tagliare il nastro alla presenza dei vertici della Camcom del Sud Est, del Consorzio Provinciale Allevatori, della Regione e con la collaborazione dell’Aia e dell’Anacli. Presente in rappresentanza della Regione Sicilia, l’on. Giorgio Assenza.
“Trovo fondamentale il consolidamento e il ripetersi di questa manifestazione, ha commentato il sindaco Abbate, perché dà la giusta risonanza a tutte quelle aziende che sono già oggi le eccellenze del territorio: Vi operano, infatti, imprenditori illuminati che lavorano con una straordinaria capacità di riconversione. Aziende da latte che sino trasformate in aziende che producono carne perché si è compreso che da importatori ci si può trasformare in esportatori in quanto si riesce a creare un prodotto di grande qualità. Si sono introdotte razze non autoctone ma che bene si sono inserite nel nostro ambiente. Questa manifestazione è la sintesi di un percorso virtuoso che sono certo determinerà altri e ambiziosi risultati per le nostre aziende agricole e per quanti quotidianamente ci lavorano. Ovicoltura e bovinicoltura sono due settori in piena espansione nel nostro territorio che vanno sostenuti con coraggio e determinazione”.

L’Ufficio Stampa

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE