L’amministrazione: ”Il piacere dello stare insieme nella festa”
Presenti il sindaco e il suo vice, Rosario Viola, giovani, anziani, diversamente abili, accompagnati dalle famiglie, sono stati insieme nel divertimento, tra musiche e balli, in occasione del Carnevale.
I momenti salienti della serata il racconto delle “miniminagghie” tipiche della tradizione orale modicana da parte di alcuni anziani, la cena con i prodotti tipici dell’enogastronomia della tradizione carnevalesca con gli immancabili dolci preparati in attività di laboratorio degli iscritti ai centri.
“E’ stata una serata fortemente aggregante, dichiarano il Sindaco, Ignazio Abbate e il suo vice, Rosario Viola, che ha visto insieme gli iscritti dei centri sociali della città e del centro disabili Sacro Cuore. Un condensato di felicità nello stare insieme. Una grande e rumorosa famiglia che ha partecipato ad un momento di grande spensieratezza lontana dai problemi della quotidianità.
Ringraziamo i responsabili dei centri per il lavoro di coordinamento svolto, quanti si sono spesi nell’organizzazione della serata e ovviamente tutti i partecipanti che sono stati i veri protagonisti della festa”.
Presenti tra gli altri due rappresentati del civico consesso: i consiglieri Giorgio Civello e Giammarco Covato.
L’Ufficio Stampa