L’amministrazione patrocina iniziative fondate sulla solidarietà

Anche quest’anno in occasione della Pasqua l’amministrazione comunale, assessorato ai Servizi Sociali, di concerto con le associazioni “Grazia Minicuccio Onlus” e “Inner Wheel club Ragusa-Contea di Modica” ha sostenuto l’iniziativa rivolta alle persone che si trovano in particolari situazioni di bisogno, segnalate dai Servizi Sociali dell’ente.
L’associazione “Grazia Minicuccio Onlus” ha offerto un vero e proprio pranzo pasquale da asporto per l’intero nucleo familiare e prodotti pasquali per i loro bambini nel mentre il club service fornirà delle ceste contenenti generi alimentari e prodotti tipici pasquali.
Sono iniziative patrocinate dall’amministrazione comunale e rese possibili grazie alla disponibilità di queste Associazioni, che periodicamente organizzano diversi interventi di solidarietà in favore di nuclei familiari indigenti, grazie a donazioni o a campagne di raccolta fondi.
“In un momento come questo di crisi economica, in cui molte famiglie vivono purtroppo condizioni di grande difficoltà, occorrono oltre a politiche sociali ed economiche efficaci anche interventi di solidarietà concreta.
Nei limiti delle nostre possibilità – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Rita Floridia – , cerchiamo di contrastare situazioni di disagio, intervenendo su nuclei familiari e persone indigenti e consapevoli delle innumerevoli esigenze, l’amministrazione comunale lavora continuamente e incessantemente per il miglioramento della propria città e dei suoi cittadini. Motivo per cui gesti di solidarietà e iniziative come queste da parte delle associazioni, che ringraziamo, possono sicuramente aiutare concretamente a questo miglioramento”

L’Ufficio Stampa

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE