Accesso al Cimitero. Per motivi di sicurezza sospeso l’uso dei badge nei giorni 1 e 2 novembre 2022

Inserisci qui il Sottotitolo

Nei giorni di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti (martedì 1° e mercoledì 2 novembre p.v.), sarà sospeso l’accesso con i veicoli all’interno del Cimitero di Contrada Piano Ceci. E’ quanto stabilito dal Comando di Polizia Locale d’intesa con il Commissario Straordinario che, ha valutato come il transito interno in questi giorni, possa causare pericolo per le migliaia di visitatori che si recheranno a trovare i propri cari nei due giorni di maggiore affluenza. Tale decisione è necessaria a causa dei numerosi badge in essere che, di fatto, potrebbero metterebbe a rischio la sicurezza e l’incolumità dei pedoni”. L’intera area esterna al cimitero è dotata di tre ampi parcheggi che possono essere utilizzati secondo l’accesso più vicino alla tomba da raggiungere.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Commemorazione dei defunti. Il 2 novembre cerimonia al Cimitero. Giornata dell’Unità nazionale il 4 novembre.

Inserisci qui il Sottotitolo

Mercoledì 2 novembre, alle ore 10.30 nel Cimitero di Modica, avrà luogo la cerimonia per la Commemorazione dei Defunti. Nell’occasione sarà reso omaggio ai Caduti in guerra, alle Vittime delle alluvioni e a quanti riposano nell’ossario comune.

Venerdì 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alle ore 10.00 un corteo si muoverà da Piazza Principe di Napoli, per depositare una corona d’alloro al Monumento ai Caduti.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Prorogato il termine per richiedere il CIR delle strutture ricettive e degli alloggi a uso turistico

Inserisci qui il Sottotitolo

Posticipato con D. A. 1783 del 27.07.2022 dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, al 31 dicembre 2022 il termine per chiedere il CIR, Codice identificativo regionale, delle attività ricettive e delle locazioni brevi a fini turistici, originariamente fissato al 30 settembre 2022. Il Comune di Modica, Sezione Imposta di Soggiorno, Settore 3°, ha predisposto l’allegata “comunicazione di locazione alloggio/i privato/i in maniera occasionale e non organizzata” che gli interessati potranno trovare sul sito del Comune di Modica-Sezione La città –Imposta di Soggiorno. Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Imposta di soggiorno al numero 0932 759256. Il modulo scaricato dovrà essere presentato all’Ufficio SUAP, presso la sede distaccata del Palazzo ex Azasi, in Via Resistenza Partigiana, oppure inviato via pec a: suap.comune.modica@pec.it. Una volta completato l’iter, si potrà entrare nel portale di Turist@t per richiedere il CIR.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE