Comincia a intensificarsi l’attività sportiva nel nuovo campetto di Montesano.

Inserisci qui il Sottotitolo

Entra in piena attività il campetto di calcio con erba sintetica di ultima generazione consegnato qualche mese fa agli abitanti della frazione di Montesano. La struttura, che serve oltre alla popolosa frazione modicana anche le vicine S. Giacomo e Giarratana. Intanto, in questi giorni, in questa bellissima struttura è stato organizzato un torneo di calcetto, in cui hanno preso parte ben diciassette squadre, provenienti da tutta la provincia. Per l’occasione, il Comune di Modica, ha donato ai responsabili della struttura un defibrillatore per una maggiore sicurezza di tutti. Finalmente, – ha dichiarato l’assessore Monisteri – nella frazione montana si respira aria di sport. “Tanto l’entusiasmo dei tantissimi giovani e non solo, che hanno varcato le porte della struttura sportiva. Una voglia di rivivere lo sport che adesso può essere praticato in questo campetto che rappresenta anche, un punto d’incontro, per chi pratica lo sport. Una bella realtà – continua l’assessore Monisteri – soprattutto per quelle zone densamente popolate che fino a poco tempo fa erano sprovviste di una struttura sportiva pubblica”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

“2 Born festival” – 1 e 2 giugno a Marina di Modica dove sventola anche quest’anno la Bandiera Blu.

Inserisci qui il Sottotitolo

Si apre ufficialmente domani 1 giugno “Modica Summer Fest” l’estate modicana, con il 2 Born Festival nell’arenile di Marina di Modica. Due giorni di grande festa e divertimento, dalle 11.00 alle 15.00 con la giornata dell’arte con “Contest artistico sull’ambiente”. Dalle 15.00 alle 18.00 esibizioni live cantanti locali, alle 18.00 Shade in concerto live, dalle 20.00 alle 04.00 musica live e dj set rotation. Il 2 giugno, dalle 10.00 alle 11.00 lezione di yoga, dalle 11.00 alle 13.00 Spin bike con Palestra Vitality, dalle 14.00 all’01.00 musica live e dj set rotation. In contemporanea delle esibizioni sul palco sarà presente per tutta la durata dell’e-vento, un’area dedicata allo sport con tornei esibizione di Beach volley, un’area de-dicata al relax con un punto ristoro e un’area backstage per tutti gli artisti, oltre allo stand con la radio partner. Il “2Born Festival” è un evento ideato nel 2019 con lo scopo di valorizzare e ripopolare la frazione balneare modicana, già dai primi giorni di giugno, avviando così la bella stagione e aumentando il numero dei visitatori provenienti da altre città, coinvolgendo artisti di elevato standard artistico-culturale nel panorama nazionale e internazionale. Grazie alla magica atmosfera della location e alla formula dei due giorni, – ha dichiarato l’assessore Monisteri – il 2born Festival ha riscontrato un risultato sorprendente nella sua prima edizione diventando un punto di riferimento per giovani provenienti da tutto il Sud Sicilia, nonché un’attrazione turistica del nostro territorio. Emozioni, musica, colori e divertimento, per due giorni, senza sosta nel relax più assoluto, con ingresso gratuito. Intanto ieri è stata issata per il secondo anno consecutivo la “Bandiera Blu”. Anche quest’anno, infatti, la città di Modica ha ottenuto il giusto riconoscimento per quanto fatto nella frazione balneare in tutti questi anni e in generale in tutta la città perché i requisiti necessari non riguardano solo il mare e il litorale”. Nel 2022 sono state 210 le località italiane e 427 le spiagge premiate con la Bandiera Blu, il riconoscimento assegnato dalla FEE  ai comuni rispettosi di determinati criteri di qualità delle acque, dei servizi offerti e di gestione ambientale. Uno stimolo in più ha commentato – l’assessore Lorefice – per il turismo costiero nella scelta delle vacanze estive con mare pulito e servizi di qualità.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Disservizi idrici in C.da Gisirella per interruzione di energia elettrica.

Inserisci qui il Sottotitolo

Disservizi nell’erogazione idrica nel quartiere Dente e in c.da Gisirella, a causa dello stacco di energia elettrica giorno 1° giugno 2022 dalle ore 8.00 alle ore 16.30, da parte del servizio Enel. Poiché in detta contrada insiste il Pozzo “Di Giacomo” di proprietà di questo Ente, i disservizi potrebbero interessare anche la via Vanella 71 – 72 e 73, Via O. G. Pluchino, parte a monte del quartiere Dente e zone limitrofe. La situazione dovrebbe normalizzarsi nel pomeriggio dello stesso giorno o al massimo l’indomani.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE