Disservizi idrici domani in alcuni quartieri della Città

Inserisci qui il Sottotitolo

Venerdì 26 novembre  p.v. potrebbero verificarsi disservizi idrici in diverse aree della Città a causa della sostituzione della saracinesca di uscita del serbatoio Molinelli. Per tale intervento occorrerà procedere allo stacco delle elettropompe poste all’interno della sorgente S. Pancrazio con conseguente mancato accumulo di acqua nei serbatoi di “S. Teresa” e “Molinelli”; L’erogazione idrica potrebbe subire interruzioni per tutta Modica Bassa e parte di Modica Alta (tra cui Via Fontana, Corso S. Giorgio, Corso F. Crispi, Via Calamezzana, quartiere Vignazza e zone limitrofe). La situazione dovrebbe normalizzarsi nel corso della  giornata di sabato 27 novembre e comunque a conclusione dei lavori.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Allerta meteo gialla, previste forti precipitazione. Il Sindaco invita a limitare gli spostamenti.

Inserisci qui il Sottotitolo

In considerazioni delle avverse condizioni meteo che interesseranno il nostro territorio, dalle prossime ore e per le successive 24/36 ore, sono previste possibili forti temporali già dalla mattina con abbondanti precipitazioni.

Per tale ragione il sindaco avvisa la cittadinanza affinché, in relazione alle possibili evoluzioni di tali fenomeni, vengano limitati, solo per motivi necessari e urgenti gli spostamenti. Sulla base delle previsioni meteo per le prossime ore, le quali prevedono precipitazioni con carattere di temporale con quantitativi da moderati ad elevati, è scaturita l’emanazione dello stato di preallarme con allerta meteo GIALLA anche per il nostro territorio. In conseguenza di ciò il Sindaco, a partire dalle ore 24,00 di oggi ha attivato il presidio operativo di Protezione Civile presso il Palazasi (tel. 3313045200. L’invito alla cittadinanza è quello di adottare le buone pratiche della prudenza che per questi casi sono quelli di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari, e di modulare le ordinarie attività di ciascuno, in relazione alle possibili evoluzioni delle condizioni meteo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE