Giovedi 5 nuovi pozzi in funzione nel quartiere Sorda

Inserisci qui il Sottotitolo

Giovedì 5 agosto verrà sospesa l’erogazione di acqua corrente in tutto il quartiere Sorda. La chiusura è necessaria per consentire la messa in funzione di due dei tre nuovi pozzi recentemente realizzati a servizio del quartiere. In questo modo verrà immessa nella rete una quantità di acqua in grado di soddisfare tutte le abitazioni, anche quelle zone che maggiormente hanno sofferto l’erogazione a singhiozzo. La chiusura dei rubinetti avverrà alle prime ore del giorno e si concluderà in circa 12 ore. “Purtroppo ci saranno dei disagi quel giorno – commenta il Sindaco Abbate – ma è necessario chiudere tutto per consentire le operazioni tecniche di messa in funzione dei due nuovi pozzi. Nelle prossime settimane apriremo anche il terzo dei  nuovi realizzati a servizio del quartiere che, a causa della forte espansione, non ha avuto per tanti anni una rete idrica all’altezza. Chiedo dunque pazienza ai residenti, i tecnici faranno il più velocemente possibile”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Servizio idrico a Marina: si torna alla normalità

Inserisci qui il Sottotitolo

Nelle prossime ore l’erogazione di acqua potabile a Marina di Modica tornerà a normalizzarsi. Ad annunciarlo è l’Assessore alle Manutenzioni, Giorgio Belluardo. L’aumento esponenziale delle utenze e il periodo non particolarmente florido delle falde hanno determinato nei giorni scorsi disservizi a tappeto su tutta la frazione balneare, provocando non pochi disagi ai residenti. “Siamo riusciti a rimediare a questi problemi – commenta l’Assessore Belluardo – e nelle prossime ore la situazione andrà progressivamente normalizzandosi. Purtroppo la stagione e l’aumento dei residenti hanno messo in crisi le falde acquifere che normalmente servono Marina. Siamo sicuri che con questo intervento non ci saranno altri problemi da qui alla fine della stagione estiva”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Drive In: la musica dei Blues Brothers martedi 3 agosto

Inserisci qui il Sottotitolo

Metti insieme un duo comico delle scuderie del Saturday Night Live, una colonna sonora di lusso e irrepetibile, e la partecipazione di alcuni dei più grandi rappresentanti del soul e rhythm and blues come Ray Charles, Aretha Franklin e James Brown ed ecco che viene fuori un capolavoro immortale del cinema made in USA: The Blues Brothers. Saranno Dan Aykroyd e John Belushi i due protagonisti del film del martedi all’interno del cartellone del Drive IN gratuito organizzato dall’Amministrazione Comunale di Modica presso l’Oasi dei Re. La proiezione comincerà alle 22:00, l’accesso alle auto sarà consentito a partire dalle 21:30 e fino all’inizio del film. Una volta cominciato non sarà consentito l’accesso di altre vetture per non disturbare gli spettatori. L’ingresso è gratuito. Potranno accedere solo 100 autovetture quindi sarà necessario prenotarsi inviando un messaggio whatsapp al numero 3204626686 indicando il nome e cognome di chi prenota e il numero di targa dell’auto che si utilizzerà per accedere al drive in. È obbligatorio disporre di un’autoradio perché l’audio del film verrà inviato attraverso una frequenza che verrà comunicata sul grande schermo prima dell’inizio della proiezione. In questo modo ognuno ascolterà il film all’interno del proprio abitacolo non disturbando le abitazioni vicine.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE